Guida definitiva (e corretta) alle digievoluzioni di Digimon World

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fresh

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandra Mazza @ 29/7/2016, 09:58) 
    Ciao!Anch'io gioco a Digimon World praticamente da quando ero piccola e dopo anni di blocco sui bug della versione PAL ho ricominciato con l'edizione americana...beh ecco nonostante tutto non sono mai riuscita ad ottenere un ultimate (a parte Monzaemon) semplicemente perché i campioni muoiono prima dell'evoluzione!!non c'è mai abbastanza tempo per ottenere le statistiche giuste... Qualche consiglio?

    Guarda, ora non ritrovo il link, ma su internet ho trovato una versione italiana del gioco fixata, perfettamente funzionante. Puoi provare con gli oggetti per le evoluzioni.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fresh

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Riku imp @ 8/2/2016, 21:24) 
    CITAZIONE (tanato88 @ 25/1/2016, 20:35) 
    Scusate, io sono il ragazzo che tempo fa si mise a creare i trucchi per digimon world
    https://digimonworldgdr.forumcommunity.net/?t=50935568
    Ho ricominciato a giocare da poco, ma ho sempre lo stesso problema. Visto che hai 12 anni di esperienza provo a chiederlo a te, conosci il modo per imparare le tecniche?

    Intendi un codice per inserire tutte le tecniche... o qualche consiglio per impararle velocemente?

    In maniera naturale ci sono più modi:
    1) Impararle attraverso l'aumento di Intelligenza (esercita il parametro fino a 800/900 di svariati Digimon); è un metodo totalmente a random che funziona quando si superano valori come le centinaia (spesso dopo il 500, perchè prima il Digimon impara i comandi di battaglia) e le cinquantine (es. 650, 750, 850)...
    2) Impararle attraverso particolari nemici (e SOPRATTUTTO DIGIMON BOSS DA RECLUTARE), che è fondamentale per ottenere gli attacchi più letali (Mega-Scintilla da Kokatorimon e Statua di Ghiaccio o quel che è da Garurumon; ricordati però di salvare prima della battaglia in caso non venisse assimilata la tecnica)
    Inoltre è l'unico metodo affidabile per ottenere le tecniche di tipo Meccanico e di Sporcizia (con l'addestramento in palestra si ottengono solo le più deboli, ovvero spray puzzola, calcio orizzontale e qualcosa come spaccametallo) , recandoti alla Fattoria Meccanica o nelle fogne con un Digimon dello stesso tipo dei nemici

    C'è un piccolo Left-over della versione per programmatori che avevo scoperto in un topic a cui si poteva accedere senza codici, ma sfruttando il trucco dello sportello della play...
    ti permetteva di accedere allo zaino più ampio e a numerosi oggetti utili in anticipo...

    NON reclutando Agumon , e non camminando in un preciso pattern davanti alla casa di Jijimon, non si attiva il meccanismo di prosperità della città, e se vai in giro a reclutare Digimon, loro entreranno in città sbloccando 'dati nascosti e / o placeholder'.
    Ho un save file apposito per pasticciarci.
    Risulta plausibile pensare che, progredendo, o usando lo sportello in qualche modo per entrare nella mappa a sinistra di dove combatti Agumon (probabilmente entrando dal bagno della foresta natale) tu possa sbloccare Mr.Handy, un Sukamon giallo vicino alla roccia che porta al Monte Panorama, che tra le opzioni, ne ha una per insegnarti TUTTE le tecniche in un colpo.

    Ricordati di non far morire il tuo Digimon per ragioni oltre alla vecchiaia, ovviamente, perchè morendo per causa tua, perderà alcune delle tecniche precedenti.

    Per concludere la discussione sulle tecniche che ho iniziato, alla fine un po' di tempo fa sono riuscito a creare il codice per sbloccarle tutte.
    il codice è questo:

    Tutte le tecniche
    3016CF58 00FF
    3016CF59 00FF
    3016CF5A 00FF
    3016CF5B 00FF
    3016CF5C 00FF
    3016CF5D 00FF
    3016CF5E 00FF
    3016CF5F 00FF

    comunque l'ho aggiunto a tutti gli altri che si trovano qui: https://digimonworldgdr.forumcommunity.net/?t=50935568

    Grazie mille comunque per la spiegazione, anche se in ritardo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardian's Herald

    Group
    Founder POWA
    Posts
    16,365
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Grazie a te per aver contribuito, ma in genere giochiamo ''clean, senza codici'' proprio perchè il livello di sfida/cose che si possono scoprire (glitch e non) anche a distanza di (quasi) 20 anni è impressionante.
    Destino vuole che seppur il gioco sia buggato nella versione PAL, abbiamo inventato metodi completamente 'naturali' per completarlo, quindi direi che non siamo neanche ai livelli di ''coincidenza / botta di culo'', di più :cool:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Antilogico

    Group
    Member
    Posts
    867
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tanato88 @ 25/1/2016, 20:35) 
    Scusate, io sono il ragazzo che tempo fa si mise a creare i trucchi per digimon world
    https://digimonworldgdr.forumcommunity.net/?t=50935568
    Ho ricominciato a giocare da poco, ma ho sempre lo stesso problema. Visto che hai 12 anni di esperienza provo a chiederlo a te, conosci il modo per imparare le tecniche?

    Un Digimon impara una tecnica se si salva davanti alla lavagna, si riavvia e si alza l'intelligenza oltre le cinquantine con tre punti di differenza, almeno. È importante premere x esattamente quando lo schermo si schiarisce del tutto. Non so se un'alta disciplina sia necessaria.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardian's Herald

    Group
    Founder POWA
    Posts
    16,365
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shiheiji @ 25/12/2016, 16:10) 
    CITAZIONE (tanato88 @ 25/1/2016, 20:35) 
    Scusate, io sono il ragazzo che tempo fa si mise a creare i trucchi per digimon world
    https://digimonworldgdr.forumcommunity.net/?t=50935568
    Ho ricominciato a giocare da poco, ma ho sempre lo stesso problema. Visto che hai 12 anni di esperienza provo a chiederlo a te, conosci il modo per imparare le tecniche?

    Un Digimon impara una tecnica se si salva davanti alla lavagna, si riavvia e si alza l'intelligenza oltre le cinquantine con tre punti di differenza, almeno. È importante premere x esattamente quando lo schermo si schiarisce del tutto. Non so se un'alta disciplina sia necessaria.

    No, posso confermare che il tuo metodo non è sicuro.
    Negli ultimi anni il datamining del gioco è progredito in maniera incredibile e questo ha comportato un incremento di informazioni riguardo a certe meccaniche del gioco; l'intepretazione matematica/statistica (ancora da discutere bene) è l'unica sicurezza che abbiamo per accompagnare ''l'esperienza''.

    In generale un Digimon tende ad imparare con più facilità via aumento di intelligenza alla lavagna le tecniche della sua natura PRIMARIA, con una certa percentuale di riuscita molto bassa. Di questa particolarità me ne sono accorto pure io.
    C'è chi sostiene che le tecniche di una altra natura, se il digimon ne è sprovvisto, abbiano probabilità di acquisizione nulla.
    Invece se il digimon ha più nature (tipo metal greymon che ha anche la parte di macchina/metallo o come cazzo si chiama), la seconda (e/o la terza) natura garantiranno una percentuale ancora più minore (ma non nulla) di apprendimento.

    C'è anche da dire che se la capacità di ottenere tecniche via allenamento intelligenza sia un parametro generato legato al ciclo vitale, in alcuni casi un intero digimon potrà mai impararne una così, alias sarebbe uno spreco allenarlo.


    Per questo è importante ricorrere alle battaglie per imparare le tecniche, perchè scindono da questo calcolo e hanno una percentuale di successo alta (soprattutto per le boss fight), ma vengono acquisite al fine di una lotta ('nel senso che 'la riuscita non è calcolata all'inizio del combattimento'') se il nemico ha usato quella tecnica.

    Il problema alla base è come giocate:
    un vostro errore comune è di limitarvi a stare nella palestra verde fino a quando non si ha un Digimon Definitivo.
    Con questo metodo non riuscirete nè ad ottenere il bonus di battaglie compiute (che vi aiuta a raggiungere i requisiti di un evoluzione, regalandovi allo stesso tempo delle statistiche) nè aver avuto modo di ottenere tecniche sconfiggendo un Digimon se non combattete mai.

    Chiudersi nella palestra verde ha senso solo quando la città ha i suoi primissimi abitanti e quando si ha un Digimon appena schiuso.
    Dovete capire che il gioco è concepito per mettere in simbiosi sia la parte esplorativa, che la parte di training allo stesso tempo, e ti premia nel farlo.
    Altrimenti non ci sarebbero gli spawn di oggetti in una mappa con drop rate dello 0.1 o quel che è, o Digimon che compaiono a caso al caricamento degli schermi per botta di culo, sono cose che si scoprono (e si sono scoperte) solo passando più volte in più posti.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Antilogico

    Group
    Member
    Posts
    867
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    A me ha sempre funzionato perché so il momento in cui premere x, mentre con le battaglie ho dovuto riavviare molte volte, nonostante il primo metodo funzioni solo una volta al giorno. Di solito prendo un Digimon con la specialità che mi interessa primaria per imparare tecniche.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardian's Herald

    Group
    Founder POWA
    Posts
    16,365
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Sì ma devi capire che resettare e sperare nella fortuna a caso è una cosa, un effetto permanente efficace è un altro.
    C'è una pluralità di codici/parametri nascosti in sto gioco che davvero, dopo 20 anni dalla release è ancora difficile capirne ogni segreto.
    Monzaemon aumenta le statistiche ottenute dalla palestra dopo il reclutamento, ma chi lo avrebbe mai notato? (a meno che non si abbia un occhio di lince, non viene specificato il suo ruolo nella città oltre al prendere polvere / evolvere Numemon)
     
    Top
    .
  8. JhonKe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho appena ricominciato a giocare a digimon world e volevo capite come avere il digimon che voglio ma la condizione bonus come ad esempio la disciplina 90%(per greymon) come faccio ad ottenerla e se deve arrivare per forza a quel peso specifico.

    P.s. Gioco con un emulatore da ios con gioco penso versione americana cambia qualcosa?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Antilogico

    Group
    Member
    Posts
    867
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Puoi salvare, dargli vasini o cibo quando non ne ha bisogno e sgridarlo appena li rifiuta, ricaricando se li usa, ma se lo hai allevato senza errori la felicità e la disciplina sono comunque elevate. In ogni caso, questi sono parametri bonus: sono più importanti peso, errori nulli e statistiche.
     
    Top
    .
  10. JhonKe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È possibile imparare una mossa combattendo sempre con lo stesso digimon?
    Esempio: moss= ice statue, Mossa che usa molto frequentemente ice devimon, e lo sconfigo piu volte posso imparare quella mossa?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Antilogico

    Group
    Member
    Posts
    867
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    C'è una certa percentuale, ora non ricordo quale, di imparare una mossa in battaglia se viene subita (credo che non c'entri se ci si difende o meno), quindi potresti riuscirci anche la prima volta. Per le tecniche di sporco ho fatto così.
     
    Top
    .
  12. 99Dino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho da qualche giorno ricominciato digimon per finirlo una volta per tutte visto che da piccolo non c'ero mai riuscito ahah
    volevo chiedere: quando nelle condizioni di evoluzione sta scritto per esempio 90% di disciplina, quanto equivale nella barra? cioè. se riempo due volte la barra arriva a 200% o 100%?(non so se mi avete capito, in caso se volete metto degli screen per farmi capire meglio)

    P.S: ho scoperto su internet che tutti i digimon intermedi possono evolversi in Bakemon perdendo 1/2 battaglie e avendo -50% di disciplina
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Antilogico

    Group
    Member
    Posts
    867
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Il 100% è il totale.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm hiding behind crimson curtains, waiting for snow over hell lelamedispadaccinonero.blogspot.it

    Group
    Member
    Posts
    1,005
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    innanzitutto grazie per la guida, ho rispolverato questo gioco da qualche giorno grazie all'emulatore ^^
    domanda : per "oggetto trasmutante si riferisce a qualcosa che deve stare nell'inventario durante la digivoluzione o a qualcosa da dare al digimon prima (se si, quando) che questo digivolva?

    grazie per l'aiuto
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fresh

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao volevo chiedervi se qualcuno sa come cambiare digimon. Vioé come farli ammalare e poi morire?
     
    Top
    .
29 replies since 19/6/2012, 10:25   46031 views
  Share  
.