DIGIMON STORY: CYBER SLEUTH TOPIC UFFICIALE [PS4/ PSVITA]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardian's Herald

    Group
    Founder POWA
    Posts
    16,365
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    DIGIMON STORY: CYBER SLEUTH


    Download Digitale su Playstation Store per PS4 / PSVita ora disponibile!


    Digimon-Story-Cyber-Sleuth-12

    CITAZIONE

    Dopo anni è finalmente arrivato in Italia un nuovo titolo chiave della saga Digimon!
    Digimon Story: Cyber Sleuth, come suggerisce il nome, è un sequel della saga ''Story'' iniziata su Nintendo DS con i titoli Sunburst, Moonlight e Lost Evolution (di cui in occidente giunti solo i primi due come Dawn e Dusk, con il prefisso errato 'Digimon World' che ora contraddistingue meglio solo i capitoli di pet simulator, come il primo su PSX).
    Al character design ritorna Suzuhito Yasuda, nota per i suoi lavori per la saga SHIN MEGAMI TENSEI con uno stile più ''maturo''.
    Compaiono inoltre personaggi esclusivi di Digimon World Re:Digitize in qualità di crossover.
    Il Gameplay è a cavallo tra i titoli per DS e Digimon World 3 in quanto ad analogia di meccaniche di combat system, 20 capitoli, due modalità di gioco (normal e hard) con oltre 200 Digimon disponibili!
    Avete comprato questo titolo? Cosa ne pensate?



    Edited by Riku imp - 10/2/2016, 19:59
     
    Top
    .
  2. >terry
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho perso il gioco qualche giorno fa e devo dire che mi sta piacendo parecchio.
    Il rooster di Digimon utilizzabili e discretamente ampio(250 circa) e ben aggiornato e il sistema di combattimento ben studiato.
    Il sistema Tipo-Attributo è interessante è offre una soluzione strategica anche a battaglie in cui ci si trova decisamente svantaggiati.
    La trama è originale e più matura di quanto ci si possa aspettare,i personaggi divertenti e moderni,così come le varie citazioni e strizzare d' occhi alla cultura pop giapponese e non solo.
    Detto ciò vi sono purtroppo anche gravi pecche,nel complesso il gioco è decisamente troppo facile e la difficoltà è altalenante.Se per il 90% del gioco ci si troverà a sconfiggere qualsiasi cosa si abbia davanti prima che possa agire alcune boss fight risultano molto più complicate(niente di imbattibile se adeguatamente preparati tuttavia).
    Ho avuto parecchie difficoltà a raggiungere il livello mega a causa dell'impostazione della statistica "ABI" che non ha modo(per ora)di essere alzata efficacemente salvo perdere un sacco di tempo ad altalenare fra una evoluzione e l'altra.
    In fine le missioni secondarie sono si una ripetitività unica,anzi sono praticamente tutte uguali e richiedono un processo per essere attivate,eseguite e poi completate e riscattate che fa invidia all'iter burocratico di una legge sui diritti civili.
    In sintesi gioco consigliatissimo ma solo ai fan più accaniti o chi sia veramente interessato a recuperare il franchise,se non altro a causa della mancanza di doppiaggio ed adattamento nella nostra lingua(voci giapponesi/testo inglese è il massimo che otterrete da questo titolo)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardian's Herald

    Group
    Founder POWA
    Posts
    16,365
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (>terry @ 10/2/2016, 20:09) 
    Ho preso il gioco qualche giorno fa e devo dire che mi sta piacendo parecchio.
    Il rooster di Digimon utilizzabili e discretamente ampio(250 circa) e ben aggiornato e il sistema di combattimento ben studiato.
    Il sistema Tipo-Attributo è interessante è offre una soluzione strategica anche a battaglie in cui ci si trova decisamente svantaggiati.
    La trama è originale e più matura di quanto ci si possa aspettare,i personaggi divertenti e moderni,così come le varie citazioni e strizzare d' occhi alla cultura pop giapponese e non solo.
    Detto ciò vi sono purtroppo anche gravi pecche,nel complesso il gioco è decisamente troppo facile e la difficoltà è altalenante.Se per il 90% del gioco ci si troverà a sconfiggere qualsiasi cosa si abbia davanti prima che possa agire alcune boss fight risultano molto più complicate(niente di imbattibile se adeguatamente preparati tuttavia).
    Ho avuto parecchie difficoltà a raggiungere il livello mega a causa dell'impostazione della statistica "ABI" che non ha modo(per ora)di essere alzata efficacemente salvo perdere un sacco di tempo ad altalenare fra una evoluzione e l'altra.
    In fine le missioni secondarie sono si una ripetitività unica,anzi sono praticamente tutte uguali e richiedono un processo per essere attivate,eseguite e poi completate e riscattate che fa invidia all'iter burocratico di una legge sui diritti civili.
    In sintesi gioco consigliatissimo ma solo ai fan più accaniti o chi sia veramente interessato a recuperare il franchise,se non altro a causa della mancanza di doppiaggio ed adattamento nella nostra lingua(voci giapponesi/testo inglese è il massimo che otterrete da questo titolo)

    Grazie per la tua opinione!
    Forse con Digimon World: Next Order, si spera che riusciremo ad avere una traduzione italiana.
    L'ABI penso sia un parametro analogo al vecchio 'aptitude', ovvero un valore che aumenta solo de-evolvendo ed evolvendo in continuo.
    Segnalo inoltre che sono iniziati ad essere disponibili i DLC gratuiti, potete scaricare il pacco relativo a Sayo (la protagonista femminile del team Night Claw di Digimon World: Dusk) e presto arriverranno anche i Seven Great Lord Demons
     
    Top
    .
  4. NightBreeze
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio se rieco ad adattarlo al pc me lo gusto con tutta CALMA. Digimon... non gioco al dmo da almeno due anni XD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardian's Herald

    Group
    Founder POWA
    Posts
    16,365
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (NightBreeze @ 11/2/2016, 02:25) 
    Oddio se rieco ad adattarlo al pc me lo gusto con tutta CALMA. Digimon... non gioco al dmo da almeno due anni XD

    Scusami, ma ...che vuol dire adattarlo al pc?
    Schermo PC e PS4? Emulatore PSVita? :Cosa?:
     
    Top
    .
  6. NightBreeze
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intendo giocarci dal pc non avendo ne ps4 ne psvita.
    Ho attualmente un pc molto più performante di una ps4 devo aolo trovare un emulatore che si adatti al pc ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardian's Herald

    Group
    Founder POWA
    Posts
    16,365
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (NightBreeze @ 11/2/2016, 22:49) 
    Intendo giocarci dal pc non avendo ne ps4 ne psvita.
    Ho attualmente un pc molto più performante di una ps4 devo aolo trovare un emulatore che si adatti al pc ;)

    Non è ancora uscito nessun prototipo funzionante 100%, quindi sarà un po' come quanto successo per PSP, i sono voluti un po' di anni, 5 o 6, prima di vedere dei build validi.
    Ci rifarai sapere bro <3


    Se Bandai Namco mi farà avere una copia da recensire sarò lieto di dire la mia a riguardo
     
    Top
    .
6 replies since 10/2/2016, 11:35   147 views
  Share  
.